Tortoreto

Tortoreto Tortoreto Tortoreto
Tre km di spiaggia fine, ampia e ben tenuta, affiancata da una passeggiata alberata (di circa tremila piante di palme e pini), da piste ciclabili che percorrono l'intero litorale collegandosi ai centri vicini) e da giardini curati, sono gli elementi di forza dell'offerta turistica, agli stabilimenti balneari che offrono attività diversificate, alla ricchezza e varietà delle manifestazioni e ai numerosi locali e mercatini che vivacizzano le serate estive. Il Centro Storico di Tortoreto è un sistema di piccole piazze, di rue strette, di archi e torri caratterizzate dalle calde tonalità del mattone e che conserva la struttura del borgo fortificato, che ospitava nella parte più alta della città la nobiltà locale, mentre oggi è sede del Municipio e di alcuni importanti appuntamenti culturali.


I tanti locali che popolano il lungomare di Tortoreto Lido offrono molte possibilità per trascorrere la serata in allegria. 
Molti stabilimenti balneari si trasformano in vere e proprie discoteche e lounge-bar. A partire dal tardo pomeriggio dove poter gustare ottimi aperitivi cenati a base di pesce cullati dal tramonto del sole e dalla brezza marina fino a tarda dove rinfrescarsi con un bel cocktail a ritmo di musica. Inoltre la bella pista ciclabile che percorre tutto il lungomare permette lunghe pedalate in bici all'ombra dei pini e delle tante palme che popolano la spiaggia di Tortoreto Lido.


Il mare Adriatico insieme al meraviglioso entroterra offrono un incontro speciale tra prodotti tipici di mare e prodotti tipici di campagna. Il centro storico di Tortoreto, infatti, è ricco di ristorantini tipici dove poter degustare i prodotti della terra d'Abruzzo. Dai famosi arrosticini al formaggio fritto, passando per i formaggi e salumi vari. La spiaggia di Tortoreto, infine, offre numerosi ristoranti di pesce dove potersi concedere una cena, magari di coppia, a base di pesce del mare Adriatico appena pescato.
Per trascorrere le vacanze cerca tra gli annunci di  affitti estivi Tortoreto.